Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema | 46ª Rassegna Internazionale di Cinema a San Paolo

Data:

20/10/2022


Cinema | 46ª Rassegna Internazionale di Cinema a San Paolo

Dal 20 ottobre al 2 novembre si svolge a San Paolo la tradizionale Rassegna Internazionale di Cinema, che quest’anno torna anche il presenza. Presenta 223 titoli, provenienti da 60 Paesi, tra cui anche l’Italia.

Consulta i film italiani disponibili:

 

La Ragazza Ha Volato

Italia 2021 85 min.

Nadia è una ragazza di 16 anni. L’incontro con un ragazzo al bar cambierà completamente la sua vita, costringendola ad affrontare le conseguenze emotive e fisiche di uno stupro.

Esibito nella sessione Orizzonti Extra del Festival di Venezia del 2021.

https://46.mostra.org/filmes/a-garota-voou 

 

Le Otto Montagne

Italia, Belgio, Francia 2022 147 min.

Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno. I due si conoscono fin da bambini, quando passavano le giornate in mezzo alle montagne per lunghe passeggiate, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato.

Vincitore del premio della Giuria al Festival di Cannes.

https://46.mostra.org/filmes/as-oito-montanhas

 

Gigi la Legge

Italia, Francia, Belgio 2022 102 min.

Gigi è un vigile di campagna, dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si uccide sotto un treno. Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa inspiegabile serie di suicidi attraverso uno strano mondo di provincia a metà tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto a innamorarsi e a sorridere.

Vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival di Locarno, esibito al Festival di New York.

https://46.mostra.org/filmes/gigi-a-lei

 

Marcia Su Roma

Italia 2022 98 min.

Marcia su Roma, film diretto da Mark Cousins, è un documentario che, in occasione del centenario della Marcia su Roma ad opera dei fascisti di Benito Mussolini, si propone di raccontare questo evento epocale avvenuto nel 1922. Alle immagini d'archivio inediti viene affiancata la storia di Anna, interpretata Alba Rohrwacher, una donna del popolo grande sostenitrice del Partito Fascista, fino a quando gli eventi non la porteranno a ricredersi. È così che Anna si ritroverà disillusa dal quel regime in cui tanto aveva creduto.

Presentato nella Giornata degli Autori del Festival di Venezia.

https://46.mostra.org/filmes/marcha-sobre-roma

 

Informazioni

Data: Da Gio 20 Ott 2022 a Mer 2 Nov 2022

Organizzato da : Mostra Internacional de Cinema

Ingresso : A pagamento


1764