Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I corsi di cultura

 

I corsi di cultura

Laboratorio teatrale: Luigi Pirandello

Questa iniziativa è dedicata a tutti coloro che hanno interesse a coltivare lo studio dell’italiano e ad avvicinarsi alla disciplina del teatro, divertendosi e sperimentando. L’obiettivo del laboratorio è quello di approfondire la lingua e la cultura italiana in un contesto nuovo e stimolante, perché si può imparare e studiare anche fuori dalla classe. In questo primo modulo parleremo di Luigi Pirandello (1867-1936), uno degli autori più importanti della letteratura italiana, scrittore di opere teatrali, romanzi e racconti, che con la sua opera ha rivoluzionato la storia del teatro.

Il laboratorio si svolgerà online e alternerà momenti teorici e pratici: attraverso letture, conversazioni, giochi teatrali ed esperimenti scenici, parleremo dei temi cari al teatro pirandelliano, riflettendo sul tema dell’io, sul concetto di maschera e identità, sulla relazione tra pazzia e lucidità, realtà e finzione.

 

Organizzazione: Puntob

a cura di: Valentina Cantori

A chi è rivolto: a tutti coloro che abbiano una conoscenza di base della lingua italiana (A2); non è richiesta esperienza teatrale; massimo 16 partecipanti.

Quando: dal 20 agosto all'8 ottobre 2021. Ogni venerdì, dalle 17:00 alle 19:00

Informazioni: Clicca QUI per informazioni sul programma  e costi del laboratorio

Iscrizioni: (11) 4306 2171 / iic_cursos@puntob.com.br  


1658