Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I nostri servizi

 

I nostri servizi

In attesa di poter ricevere il pubblico nei rinnovati locali della nostra biblioteca, l’IICSP lancia nuovi servizi rivolti ai soci (se desideri diventare socio, clicca qui) in epoca di isolamento sociale:

 

  •  Drive-Thru

 

 

Consente all’utente di ritirare direttamente i libri presi in prestito all’ingresso della nostra sede, localizzata all’indirizzo Av. Higienópolis, 436.

 

Come riservare i libri

Il socio è invitato a richiedere uno o più libri in prestito tramite l’indirizzo e-mail biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it con 48 ore di anticipo. A tal fine, deve indicare il titolo e l’autore del/i libro/i e il suo nome completo.

Non appena il/i libro/i sarà pronto, il socio riceverà un’e-mail cui sará invitato a rispondere indicando giorno e orario di ritirata del materiale (da lunedì a giovedì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00; venerdì, dalle 09:00 alle 13:00).

Il materiale sarà consegnato direttamente al socio al portone d’ingresso, all’interno di un’apposita busta che dovrà essere restituita con i libri.

Consulta il nostro catalogo online e scopri i titoli disponibili! Oppure clicca qui per scoprire i nuovi arrivi!

Ogni socio potrà ritirare un massimo di 4 libri alla volta. I libri presi in prestito resteranno a sua disposizione per 21 giorni consecutivi.

 

Come rinnovare il prestito

Per rinnovare il prestito, invitiamo l’utente a inviare, prima della scadenza, un’e-mail all’indirizzo biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it . Il prestito potrà essere rinnovato per tre volte consecutive.

 

Come restituire i libri

Il materiale deve essere consegnato al portone d’ingresso dell’IICSP all’interno della stessa busta in cui i libri sono stati ritirati. Nel caso in cui non sia restituito entro la data prevista, sarà applicata una multa pari a R$ 2,00 al giorno per ogni libro ritirato (ai fini del calcolo della multa, saranno considerati solo i giorni utili).

 

  • Edicola digitale

Attraverso un apposito portale dedicato alle risorse librarie disponibili online, avranno accesso eccezionalmente a un servizio esclusivo di edicola italiana, con un’ampia scelta di quotidiani e periodici italiani.

Il servizio di edicola viene offerto in via sperimentale fino a marzo 2022. Dato il carattere sperimentale e gratuito del servizio, l’IIC SP si riserva di interromperlo in qualsiasi momento, senza che ciò implichi una riduzione del valore annuale dell’iscrizione alla nostra biblioteca.

 

Come accedere

Il socio interessato a consultare l’edicola digitale italiana dovrà inoltrare un’e-mail al bibliotecario (biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it), inserendo come oggetto “Iscrizione all’EIICSP” e indicando nome e cognome. Riceverà un’e-mail con le sue credenziali di accesso e sarà invitato ad attivare la sua iscrizione.


1617