Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I nostri servizi

 

I nostri servizi

Servizi rivolti ai soci della biblioteca (se desideri diventare socio, clicca qui): 

 

  • Prestiti

 

Il socio  è invitato a recarsi al banco prestiti e mostrare la sua tessera.

Può ritirare il seguente materiale:

DVD - Max 2 per volta

Libri - Max 4 per volta

I libri presi in prestito resteranno a sua disposizione per 21 giorni consecutivi, i DVD per 14 giorni.

Il materiale deve essere consegnato al banco prestiti o al banco informazioni, personalmente o, in via eccezionale, tramite moto-boy.

Nel caso in cui il materiale non sia restituito entro la data prevista, sarà applicata una multa pari a R$ 2,00 al giorno.

I prestiti potranno essere rinnovati fino a 2 volte consecutive. Il rinnovo può essere richiesto personalmente (in questo caso, è necessario presentare i libri e un documento di identità), per telefono o per e-mail.

Contatti:

Per informazioni, prenotazioni ed eventuale rinnovo di un prestito, chiama il numero (11) 3660 8884 o scrivi all’indirizzo biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it 

Per consultare il catalogo on-line, clicca QUI

 

  •  Drive-Thru

 

Consente all’utente di ritirare direttamente i libri presi in prestito all’ingresso della nostra sede, localizzata all’indirizzo Av. Higienópolis, 436.

 

Come riservare i libri

Il socio è invitato a richiedere uno o più libri in prestito tramite l’indirizzo e-mail biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it con 48 ore di anticipo. A tal fine, deve indicare il titolo e l’autore del/i libro/i e il suo nome completo.

Non appena il libro sarà pronto, il socio riceverà un’e-mail ove saranno suggerite possibili date per la ritirata del materiale.

Il materiale sarà consegnato direttamente al socio al portone d’ingresso, all’interno di un’apposita busta che dovrà essere restituita con i libri.

Consulta il nostro catalogo online e verifica i titoli disponibili! Oppure clicca qui per scoprire i nuovi arrivi!

Ogni socio potrà ritirare un massimo di 4 libri alla volta. I libri presi in prestito resteranno a sua disposizione per 21 giorni consecutivi.

 

Come rinnovare il prestito

Per rinnovare il prestito, invitiamo l’utente a inviare, prima della scadenza, un’e-mail all’indirizzo biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it . Il prestito potrà essere rinnovato per due volte consecutive.

 

Come restituire i libri

Il materiale deve essere consegnato al portone d’ingresso dell’IICSP all’interno della stessa busta in cui i libri sono stati ritirati. Nel caso in cui non sia restituito entro la data prevista, sarà applicata una multa pari a R$ 2,00 al giorno per ogni libro ritirato (ai fini del calcolo della multa, saranno considerati solo i giorni utili).

 

  • Edicola digitale

 

Attraverso un apposito portale dedicato alle risorse librarie disponibili online, i soci, oltre al materiale librario gratuito offerto a tutti, avranno accesso eccezionalmente a un servizio esclusivo di edicola italiana, con un’ampia scelta di quotidiani e periodici italiani.

Dato il carattere sperimentale e gratuito del servizio, l’IIC SP si riserva di interromperlo in qualsiasi momento, senza che ciò implichi una riduzione del valore annuale dell’iscrizione alla nostra biblioteca.

 

Come accedere

Il socio interessato a consultare l’edicola digitale italiana dovrà inoltrare un’e-mail al bibliotecario (biblioteca.iicsanpaolo@esteri.it), inserendo come oggetto “Iscrizione all’EIICSP” e indicando nome e cognome. Riceverà un’e-mail con le sue credenziali di accesso e sarà invitato ad attivare la sua iscrizione.


1617