Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bolsas de estudo

 

Bolsas de estudo

Università degli Studi di Torino

Edital para a concessão de 15 bolsas de estudo para universitários internacionais que se inscrevem aos cursos de "laurea magistrale" para o ano académico de 2019/2020 (clique aqui para baixar o edital em italiano/inglês)

Prazo final para a apresentação da inscrição: domingo, 14 de abril de 2019

 

Università di Bologna

Università di Bologna rinnova anche per l’A.A. 2019/20 l’offerta di borse di studio e esenzioni a favore di studenti internazionali.

Gli studenti che intendono immatricolarsi a corsi di Laurea, Laurea Magistrale a Ciclo Unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna per l’A.A. 2019/20 possono fare domanda per:

· borse di studio del valore di €11,000 lordi (Unibo Azione 2);

· esenzioni totali dalle tasse universitarie (Unibo Azione 1).

Unibo Azioni 1&2 sono assegnate sulla base dei punteggi dei test SAT e GRE, per un anno accademico.

SAT e GRE sono test attitudinali e di valutazione delle competenze, in lingua inglese. Possono essere sostenuti nei centri convenzionati presenti in diversi Stati del mondo.

Più informazioni sono disponibili in questo link.

 

Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione 

L’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD), organo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, partecipa agli International training projects proponendo quattro corsi; due nel settore della catalogazione del patrimonio culturale (Metodologie di catalogazione dei beni culturali e Catalogazione informatizzata) e due nel settore della fotografia (Tecniche fotografiche storiche e Fotografia: trattamenti archivistici e conservazione preventiva).

I corsi che si rivolgono a un pubblico di professionisti (architetti, archeologi, storici dell’arte, gestori di archivi fotografici, ecc…) hanno una durata di una settimana e si terranno presso la sede dell’ICCD (via di San Michele, 18 – Roma). È prevista una borsa di studio di 600 euro per ogni allievo.

Per maggiori informazioni:http://itp.dger.beniculturali.it/conoscenza-del-patrimonio-culturale/ 

 

 

 

 


60