Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lingua | Corso di conversazione “A Itália no Feminino”

Imagem site IIC A Italia no feminino

con la prof.ssa Francesca Erbaggio 

Corso di conversazione in presenza pensato per studenti e studentesse di livello A2, articolato in cinque moduli tematici che prenderanno avvio da parole chiave legate al mondo femminile, alle questioni di genere e alla rappresentazione delle donne nella società e nella cultura italiana, attraverso la vita, le opere e il pensiero di figure femminili italiane.

Il percorso si rivolge a tutte le persone interessate ad approfondire questi temi attraverso la lingua, la cultura e il confronto collettivo.

Il corso propone un’esperienza di lingua viva e partecipata, integrando attività di comprensione orale e scritta con momenti di produzione e interazione. Le lezioni saranno basate su dinamiche di gruppo, ascolto attivo e collaborazione, incoraggiando ogni partecipante a sperimentare l’italiano in modo spontaneo, creativo e condiviso.

Attraverso il corpo, la voce e il lavoro collettivo, gli studenti e le studentesse saranno invitati a sviluppare forme di espressione personali e collettive, utilizzando la lingua come strumento di relazione, riflessione e creazione.

Ogni modulo prevede inoltre la realizzazione di materiali artistici e comunicativi — manifesti, testi collettivi e altre produzioni creative — ispirati ai temi affrontati durante il percorso, con l’obiettivo di costruire insieme nuovi immaginari, nuove narrazioni e nuovi spazi di espressione.

 

1 – 29 luglio 2026
10h di lezioni in presenza
mercoledì, dalle 18:30 alle 20:30

Clicca QUI per maggiori informazioni

  • Organizzato da: Puntob
  • In collaborazione con: IICSP