Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tournée di Igiaba Scego in Brasile

igiaba

Amata anche dai lettori brasiliani, Igiaba Scego torna in Brasile per una serie di incontri in occasione del lancio della traduzione in portoghese di “Cassandra a Mogadiscio”, suo ultimo romanzo. Indicato al Premio Strega 2023, il libro è allo stesso tempo una lettera, una testimonianza storica e una genealogia familiare. Il romanzo mette in evidenza come eventi globali plasmano la vita delle persone e tesse storie di resistenza con quella della sua famiglia che si adatta di generazione in generazione.

L’autrice sarà in Brasile dal 6 agosto al 5 settembre passando per Salvador, San Paolo, Campinas, Araraquara, Rio de Janeiro, Paracatu.

A San Paolo, Igiaba Scego realizza due incontri:

Domenica, 18 agosto, alle 16:00 presso la Livraria Megafauna (Av. Ipiranga, 200).

Mercoledì, 4 settembre, alle 19:00 presso la Livraria Gato sem Rabo (Rua Amaral Gurgel, 352). Incontro mediato da Maria Carolina Casati.

L’autrice incontra anche gli studenti:

Martedì, 20 agosto, alle 10:00, Sala 167 Prédio de Letras – Av. Prof. Luciano Gualberto, 403 – Universidade de São Paulo (São Paulo),

Lunedì, 26 agosto, dalle 10:00, “Jornada Internacional “Aliteratura Afro-italiana de Igiaba Scego, encruzilhadas da existência”, UNICAMP (Campinas),

Martedì, 27 agosto, alle 19:00, Anfiteatro B da Faculdade de ciências e Letras da Unesp (Araraquara).

 

Igiaba Scego presenterà il suo libro anche a Rio de Janeiro, presso il Teatro Italia (Av. Presidente Antônio Carlos, 40 / 4º andar – Centro).

Giovedì, 22 agosto, alle 18:00.

Per maggiori informazioni: iicrio.esteri.it

  • Organizzato da: Editora Nós, USP, UNICAMP, UNESP
  • In collaborazione con: IIC San Paolo e IIC Rio de Janeiro