Lo spettacolo Tributo a Ennio Morricone è un emozionante celebrazione dell’opera del leggendario compositore italiano, vincitore di due Oscar, responsabile per alcune tra le più belle colonne sonore della storia del cinema.
Il trombettista originale delle principali composizioni di Morricone e suo amico personale, Nello Salza, fa rivivere gli indimenticabili brani musicali che hanno segnato generazioni, portando al pubblico le opere del maestro Morricone.
Il repertorio include le colonne sonore indimenticabili di film come “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Cinema Paradiso”, “The Untouchables”, “C’era una volta il West”.
I 40 musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Fundación Prometheus de Buenos Aires, diretti dal maestro Giovanni Panella, accompagnano Nello Salza, offrendo una esperienza sonora e emozionante e ricreando dal vivo i momenti più toccanti della cinematografia mondiale.
Conosciuto come “La tromba del Cinema Italiano”, Nello Salza ha partecipato a più di 400 colonne sonore e ha collaborato direttamente con Morricone nelle sue opere più famose. È uno tra i musicisti più rispettati nel mondo delle colonne sonore per la sua maestria e per le interpretazioni uniche.
30 luglio, ore 20:30
31 luglio, ore 20:30
01 agosto, ore 20:30
Teatro Bradesco (San Paolo, SP)
Durata: 60 minuti
Biglietti e maggiori informazioni: Tributo Ennio Morricone – 30/07/25 – São Paulo SP