Il Consolato Generale d’Italia a San Paolo, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, presenta il Quartetto Andrea Pagani, per la prima volta in tournée in Brasile.
Il famoso pianista, compositore e arrangiatore Andrea Pagani si esibisce con Daniele Basirico (basso), Cesar Audi (batteria) e Flavinho Vargas (percussioni) in un concerto esclusivo per gli invitati alla tradizionale Festa della Repubblica, promossa dal Consolato Generale il 2 giugno. In questa occasione, è prevista la partecipazione speciale di Mafalda Minnozzi, rinomata cantante italiana radicata in Brasile, conosciuta per il suo stile unico che fonde jazz, bossa nova e musica italiana.
Andrea Pagani, artista sensibile e sofisticato, ha prodotto 8 album, tra cui il più recente è “You Must Believe in Strings” (2023). Nel 2007 ha ricevuto il prestigioso Gold Disc Award della rivista giapponese Swing Journal, per l’album Le Storie d’Amore, prodotto da Makoto Kimata.
La sua traiettoria include collaborazioni con importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale, tra cui Roberto Ciotti, Enrico Montesano, Frank Catalano, Red Pellini, Michael Rosen, Massimo Moriconi. È anche autore di diverse colonne sonore per il cinema e il teatro e ha preso parte a progetti premiati, come il corto Waiting for Woody, con la partecipazione speciale di Woody Allen, vincitore del New York Movie Awards.
A San Paolo, il quartetto realizzerà due concerti aperti al pubblico:
- 3 giugno, alle 21:00, al Bourbon Street Music Club
Informazioni e biglietti
Indirizzo: Rua dos Chanés, 127 – Moema, São Paulo – SP - 5 giugno, alle 22:30, al Blue Note São Paulo
Informazioni e biglietti
Indirizzo: Conjunto Nacional – Av. Paulista, 2073 – Bela Vista, São Paulo – SP
Per saperne di più:
🌐 www.andreapagani.it
📘 Facebook
📺 YouTube
ANDREA PAGANI
Official website: www.andreapagani.it
Facebook Page: https://www.facebook.com/AndreaPaganiComposer
Youtube channel: https://www.youtube.com/@andreapaganimusiccomposer