Il 24 e il 25 novembre alle 19:00 l’IIC propone due proiezioni speciali all’aperto, come parte della programmazione del Festival del Cinema Italiano dell’Italcam.
Il 24 novembre sarà proiettato il film “Ladri di biciclette”, capolavoro di Vittorio de Sica del 1948. Ambientato nella Roma del dopoguerra e considerato uno dei film più influenti della storia del cinema, racconta la commovente storia di un uomo e del figlio in cerca della bici rubata. “Ladri di bicilette” ha vinto l’Oscar al miglior film in lingua straniera e si conferma un punto di riferimento per i registi di tutto il mondo.
Il 25 novembre l’IIC presenta “Hey Joe”, diretto da Claudio Giovannesi. L’evento conterà sulla partecipazione speciale del regista, che presenterà il film. Alla proiezione seguirà un momento dedicato alle domande da parte del pubblico, opportunità rara di dialogo diretto con uno dei grandi nomi del cinema italiano contemporaneo. “Hey Joe” è un’opera significativa nella carriera di Giovannesi, regista conosciuto a livello internazionale per film come “Fiore” (2016) e “La Paranza dei Bambini” (Piranhas, 2019), quest’ultimo vincitore dell’Orso d’argento al Festival di Berlino.
Le sessioni sono gratuite e rappresentano un’occasione imperdibile per conoscere o approfondire capolavori del cinema italiano in un ambiente unico e accogliente.
Clicca QUI per iscriverti
Cinema all’aperto all’IIC
Date: 24 e 25 novembre
Orario: Apertura del portone alle 18:30 | Inizio delle proiezioni alle 19:00
Indirizzo: IICSP – Av. Higienópolis, 436 – São Paulo
Classificazione: 14 anni
Sottotitoli in portoghese
Ingresso gratuito