Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lingua | Corso online “La lingua dell’Arte: Viaggio attraverso la storia dell’arte occidentale” (II edizione)

Artboard 2

Il corso “La lingua dell’Arte: Viaggio attraverso la storia dell’arte occidentale”, condotto dalla storica dell’arte italo-brasiliana Chiara Ayres Triggiani, è un’opportunità unica per chi desidera immergersi nell’affascinante universo dell’arte occidentale e, allo stesso tempo, approfondire la conoscenza della lingua italiana.

In occasione delle 15 lezioni in italiano, scoprirai le opere e gli artisti che hanno definito l’arte occidentale, con particolare attenzione all’arte antica, rinascimentale e barocca. Con un approccio coinvolgente e accessibile, il corso mostrerà come l’arte rifletta le grandi trasformazioni sociali e culturali di ogni periodo, culminando nel Neoclassicismo, movimento che recuperò la grandezza dell’Antichità e aprì la strada alla nascita dell’arte moderna.

Il grande punto di forza di questo corso è il suo finale: un viaggio culturale di 12 giorni in Italia (opzionale).
Date previste del viaggio: dal 5 al 17 aprile 2026.

Accompagnati dalla direttrice della scuola, Beatriz Morassutti, e dalla prof.ssa Chiara, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere da vicino ciò che è stato studiato, visitando musei, chiese, palazzi e monumenti che custodiscono alcune delle opere più iconiche del nostro patrimonio artistico mondiale. Un’esperienza che unisce teoria e pratica, storia ed emozione, dando vita a un apprendimento completo e indimenticabile.

 

Dal 09/01 al 27/03
Lezioni online, dalle 17:30 alle 19:30
Clicca QUI per maggiori informazioni.

  • Organizzato da: Puntob
  • In collaborazione con: IICSP