Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema | Cineclube Italiano: “Follemente”

Screenshot 2025-11-19 112100

Follemente,di Paolo Genovese, arriva sul grande schermo in anteprima. In occasione della proiezione del film, il pubblico avrà modo di visitare la mostra fotografica “Amore nel cinema italiano” e di partecipare ad una degustazione organizzata in collaborazione con Meno Diciotto Gelato.

Follemente è stato uno dei maggiori successi del cinema italiano nel 2025, guidando il botteghino nelle prime due settimane di programmazione. Il film è stato anche un punto di riferimento al Festival di Roma, dove ha ricevuto il premio del pubblico – riaffermando il talento di Genovese nel creare storie piene di ironia e affetto. È ispirato all’animazione “Inside Out” – ma qui le emozioni hanno volto e corpo umano e conducono a situazioni esilaranti la coppia protagonista, proprio nella notte del primo appuntamento.

La mostra “Amore nel cinema italiano” propone scene memorabili dei capolavori di maestri come Fellini, De Sica, Pasolini, Tornatore e Scola. Per rendere il viaggio ancora più delizioso, ci sarà una degustazione di gelato italiano prodotto artigianalmente dalla Meno Diciotto Gelato – fondata nel 1986 a Torino, con una storia di eccellenza e tradizione. Il nome del marchio fa riferimento alla temperatura ideale di conservazione del gelato (-18°C), essenziale per preservarne la consistenza perfetta.

Frutto della prolifica collaborazione tra il Cine Belas Artes, l’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo e la Pandora Filmes, il Cineclube Italiano è un’opportunità imperdibile per gli amanti del cinema e della cultura italiana.

Cineclube Italiano: Follemente
(Italia, 2025, 97 min., comemdia, sottotitoli in portoghese)
Quando: 9 dicembre
Orario: 19:30
Dove: Cine Belas Artes (Rua da Consolação, 2423 – Consolação – San Paolo/SP)
Biglietto: R$ 10,00 (Clicca qui per acquistare il tuo biglietto)
Telefono: (11) 2894-5781

 

  • Organizzato da: Reag Belas Artes, IICSP