Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema | Incontro “Le donne nel cinema, il cinema delle donne”

img per sito

Incontro con l’attrice e regista italiana Jasmine Trinca e la regista e produttrice brasiliana Laís Bodanzky, mediato dalla giornalista Flavia Guerra.

Particolarmente attiva all’interno dei movimenti culturali italiani, Jasmine Trinca si spende molto per la promozione di una maggiore presenza delle donne registe in altre posizioni di leadership del cinema italiano. Per raccontare la sua esperienza di attrice, regista e donna del cinema, partecipa a San Paolo a un dibattito sulla presenza delle donne nel settore audiovisivo italiano e su cosa è stato fatto fino a ora per rendere i numeri più equi e il cinema più diversificato.

L’evento si terrá il giorno 23 giugno, alle 19:00, all’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, aperto al pubblico e con ingresso gratuito. L’incontro vede inoltre la partecipazione della regista brasiliana Laís Bodanzky (“Bicho de Sete Cabeças”, “Chega de Saudade” e “A Viagem de Pedro”), che parlerà della sua esperienza di regista e della prospettiva delle donne nel cinema in Brasile, con la mediazione della giornalista Flavia Guerra. Prima della chiacchierata verrà proiettato il cortometraggio “Being my Mom”, diretto da Jasmine Trinca.

23/06 alle 19:00 | Cocktail alle 18:00 | IICSP – Av. Higienópolis 436 | Traduzione simultanea in portoghese | Clicca QUI per iscriverti