In Américas, il rinomato scrittore italiano Alberto Moravia ci regala una raccolta imperdibile di resoconti dei suoi viaggi attraverso il continente. Con la prosa saporita e la perspicacia che lo hanno reso uno degli autori più importanti del XX secolo, Américas è un invito a esplorare Stati Uniti, Messico, Brasile, Cuba, Guatemala e Bolivia tra il 1938 e il 1970. Nei quaranta testi che compongono l’edizione della Cosac, inediti in portoghese, Moravia ci guida in un universo di contrasti, registrando con precisione le sue impressioni su paesaggi, culture ancestrali e nazioni in fase di consolidamento, con uno sguardo che raggiunge molto oltre la superficie e cattura l’anima di questi luoghi.
Con il progetto grafico della premiata designer Flávia Castanheira, l’edizione include inoltre illustrazioni e un’ampia cronologia della vita e dell’opera dello scrittore.
La traduzione è di Adriana Marcolini.
La presentazione del libro sarà lunedì, 1 dicembre alle ore 18:30 presso la Livraria Martins Fontes Paulista, con un incontro tra la traduttrice Adriana Marcolini e il prof. Maurício Santana Dias, con la mediazione del giornalista Manuel da Costa Pinto.