Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del video “Italiani del Brasile” a Belo Horizonte

img-BH-web

In occasione dell’evento “Semana do Ministério Público 2024”, il Ministério Público do Estado de Minas Gerais rende omaggio alla Repubblica italiana e alla comunità italo-mineira, in riconoscimento della storica amicizia tra i popoli e al fine di rinnovare la collaborazione per lo sviluppo sociale e il bene comune.

L’edizione 2024 si svolge dal 9 al 13 settembre e prevede attività educative e culturali volte a promuovere la sensibilizzazione sul ruolo rivestito dal MPMG nella difesa dell’ordine giuridico, dei diritti fondamentali e dell’interesse pubblico, così come a celebrare i 150 anni dell’immigrazione italiana in Brasile.

Il Consolato Generale d’Italia a Belo Horizonte è lieto di collaborare alla “Semana do Ministério Público 2024”, tramite la proiezione, presso l’atrio della sede della Procuradoria-Geral de Justiça, di un video che integra la mostra “Italiani del Brasile”. L’esposizione, inserita nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’immigrazione italiana in Brasile, è un’iniziativa promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, a cura dell’Associazione AKRONOS APS.

Programmazione completa: https://www.mpmg.mp.br/portal/menu/comunicacao/semana-do-mp-2024.shtml

  • Organizzato da: Consolato Generale d'Italia a Belo Horizonte
  • In collaborazione con: IICSP