Eureka (dal greco “ho trovato”) rimanda alla famosa esclamazione del matematico greco Archimede, urlata per festeggiare e condividere la sorprendente scoperta appena fatta!
È con lo stesso spirito dell’antico pensatore greco che Giulia Staccioli trasmette la sua visione rielaborata e inedita di idea e il desiderio di condividere con il suo pubblico la scoperta di un movimento nuovo, espressivo, intenso, teatrale, sempre immediatamente comprensibile e apprezzato da tutti.
Le due parti dello spettacolo sono molto differenti tra loro: la prima è intensa, poetica, evocativa, quasi un bianco e nero, essendo il corpo e la luce i protagonisti; la seconda è colorita, energica, coinvolgente e ironica.
Eureka è uno spettacolo il cui cuore pulsante è rappresentato dalle straordinarie caratteristiche fisiche ed espressive dei sei artisti, già acclamati dagli spettatori di tutto il mondo.
Eureka è la condivisione di un’esperienza realmente vissuta, è complicità tra teatro e azione, collaborazione generosa tra le parti.
Biglietti: http://www.teatroalfa.com.br/espetaculo/kataklo-athletic-dance-theatre/
Prossime rappresentazioni: 9/11 | 21:00 | Teatro Guaíra – Curitiba