“Josefina: a incrível máquina dos sonhos”, spettacolo di Natale diretto da Geraldo Lacerdine, andrà in scena all’Arsenal da Esperança nei giorni 19, 20 e 21 di dicembre e conterà sulla partecipazione di artisti, volontari e ospiti del progetto. Lo spettacolo, giunto alla sua seconda edizione, è aperto al pubblico e realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo.
Racconta di un viaggio a bordo di Josefina, un simpatico e perseverante furgone, che percorre un lungo tragitto fino a Belém insieme a Falasartes, scudiero in cerca di una stella capace di realizzare i sogni. Sorprese e storie reali accadute agli ospiti dell’Arsenal si intrecciano nella trama dello spettacolo.
Tra versi, racconti e canzoni, gli spettatori vivranno i dilemmi di chi sogna giorni migliori, tra lacrime e risate.
Padre Simone Bernardi, Missionario della Fraternità della Speranza del SERMIG e direttore dell’Arsenal, evidenzia l’importanza che i progetti culturali rivestono per i suoi ospiti: “Sappiamo che la dignità e la speranza non si recuperano solo attraverso l’offerta di vitto e alloggio. La cultura e la conoscenza li portano a guardare al futuro con maggiore fiducia, alimentando la speranza di giorni migliori”.
Lo spettacolo coinvolge anche artisti circensi, tra cui: Lucas Faruk, performance su tessuto aereo; Lucas Lopes, giocoliere; e Nuria Della Volpe, ballerina. Tra i musicisti, Cleber Silveira, fisarmonica; Paulo Ribeiro, chitarra; Rafael Mota, percussioni.
“Josefina: a incrível máquina dos sonhos”
Date: 19, 20 e 21 dicembre
Orario: 20:00
Indirizzo: Arsenal da Esperança (Rua Dr. Almeida Lima, 900 – Mooca/SP)
Ingresso: 2kg de alimenti senza scadenza
Credits: José Luiz Altieri