Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Teatro | Spettacoli e laboratori del centro Labirion Officine Trasversali

Cadou – Ph Nicolò Ferrara

Diretto da Sofia Guidi e Valerio Leoni, il centro romano di Ricerca, Formazione e Produzione Teatrale Labirion Officine Trasversali sarà presente in Brasile tra il 9 febbraio ed il 13 marzo 2025 con un’intensa attività nello Stato di San Paolo che prevede la realizzazione di spettacoli, laboratori e workshop, oltre alla collaborazione con l’IICSP ed al coinvolgimento di partner locali come il Teatro Lume ed il Sesc di Campinas.

Segue un breve calendario delle attività previste:

12/02/2025: Presentazione dello spettacolo “Cuspidi” presso il SESC di Campinas.

13-14/02/2025: I direttori Sofia Guidi e Valerio Leoni terranno presso il SESC di Campinas il seminario “Echi e Tracce”, proponendo esercizi utilizzati per sviluppare gli strumenti psicofisici dell’interprete in relazione all’imprevedibilità dei diversi palchi ed ambienti.

17/02/2025: La Compagnia parteciperà al “XIV Simpósio Internacional Reflexões Cênicas Contemporâneas” presso l’Unicamp, con una conferenza e una dimostrazione di lavoro.

19/02/2025: “A Personagem como Obra de Arte”, dimostrazione delle tecniche di lavoro della Compagnia presso il Teatro Lume di Campinas.

22/02/2025: Dopo aver debuttato a gennaio presso il Teatro delle Briciole di Parma, lo spettacolo per l’infanzia “Cadou” verrà messo in scena presso il teatro LUME di Campinas, con regia di Sofia Guidi. Ispirato al mondo della clownerie, lo spettacolo si svolge sul sottile filo tra reale ed immaginario, trattando la storia di un personaggio romantico alle prese con il lavoro quotidiano in un magazzino, da cui invia pacchi contenenti sogni e desideri e di cui non è mai il destinatario.

Dal 05/03 al 09/03: “O Ator Imerso”, laboratorio presso il LUME teatro di Campinas.

 

Crediti foto: Nicolò Ferrara

  • Organizzato da: SESC di Campinas, Teatro Lume
  • In collaborazione con: IICSP