Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

II Seminario sulla curatela nelle arti sceniche con la profª Piersandra Di Matteo

Data:

04/12/2019


II Seminario sulla curatela nelle arti sceniche con la profª Piersandra Di Matteo

Piersandra Di Matteo è una teorica, drammaturga e curatrice italiana di arti performative. Attualmente cura il Bienal Atlas de Transições del Teatro Fondazione Emilia Romagna ed è ricercatrice all’Università IUAV di Venezia. I suoi interessi spaziano dal teatro post-drammatico alla prassi della curatela e dalla linguistica alla filosofia contemporanea. I risultati raggiunti nella ricerca l’hanno portata a partecipare a conferenze e realizzare seminari in centri di ricerca e università di tutto il mondo. Per più di 10 anni è stata assistente e teorica di drammaturgia di Romeo Castellucci, lavorando con lui nei principali teatri e musei d’Europa, nonché in festival internazionali. Tra i suoi numerosi progetti come curatrice, figura l’eterogeneo “E la volpe disse al corvo”, vincitore del premio UBU 2014 per la miglior scenografia.

 

Programma:

04 e 05/12 dalle 10:00 alle 18:00

06/12 dalle 10:00 alle 12:00

 

Iscrizioni (massimo 30 persone):

Le iscrizioni sono gratuite, saranno realizzate attraverso l'indirizzo e-mail seminario@mitsp.org e dovranno essere corredate da un mini-curriculum di 5 righe e da una lettera di motivazione.

 

Informazioni

Data: Da Mer 4 Dic 2019 a Ven 6 Dic 2019

Orario: Alle 10:00

Organizzato da : MITsp - Mostra Internacional de Teatro de São Paulo

In collaborazione con : Instituto Italiano de Cultura de São Paulo e Teatros em Movimento de Belo Horizonte

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC – Av. Higienópolis, 436

1493