L’ Instituto Artium de Cultura e l’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo invitano ad una serata dedicata alla mostra “Michelangelo Pistoletto – Terzo Paradiso”, che si svolgerà il 28/02, dalle 19:00 alle 21:00, presso l’Instituto Artium de Cultura (rua Piauí, 874 – Higienópolis).
Pistoletto, nato a Biella nel 1933, è un artista, pittore e scultore italiano, animatore e protagonista della corrente dell’arte povera. Ha vinto il Leone d’oro alla Biennale di Venezia, massimo riconoscimento alla carriera di un artista. Le sue opere fanno parte delle collezioni dei principali musei del mondo e Pistoletto è uno dei pochi artisti contemporanei ad essere esposto al Louvre.
Con l’obiettivo di celebrare il successo di una mostra che ha consentito al pubblico brasiliano di conoscere il lavoro straordinario di questo artista, gli istituti sono lieti di offrire un cocktail ai visitatori che parteciperanno all’evento. Per l’occasione, sarà presentata l’esposizione e saranno approfonditi vita e opere di Pistoletto.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 3 marzo 2024.
Clicca qui per iscriverti alla serata: https://www.even3.com.br/exposicao-michelangelo-pistoletto-terzo-paradiso-436442