Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema | “Lo chiamavano Jeeg Robot” (Rassegna “Fare Cinema”)

In occasione della quinta edizione di “Fare Cinema”, l’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, in collaborazione con il MIS- Museo da Imagem e do Som, istituto della Secretaria de Cultura e Economia Criativa del Governo dello Stato di San Paolo, realizza un evento a partire dal film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, grande successo in Italia.

L’evento, gratuito, prevede la presentazione del lungometraggio (118 minuti) e una Masterclass tenuta dallo sceneggiatore Menotti. “Lo chiamavano Jeeg Robot” ha ottenuto un grande successo di pubblico in Italia e ha ricevuto numerosi premi in diversi festival.

Menotti è autore di diverse sceneggiature cinematografiche, serie TV e romanzi grafici e collabora con “Il Manifesto” e “L’Espresso”. “Lo chiamavano Jeeg Robot” ha ricevuto una nomination per la migliore sceneggiatura e ha vinto 7 premi David di Donatello.

Trama – Enzo Ceccotti è un ladruncolo che, venuto a contatto con una sostanza radioattiva, acquisisce superpoteri. Cupo e introverso, accoglie il dono come un mezzo di progredire nella sua carriera criminale. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che Enzo sia Hiroshi Shiba, eroe del famoso cartone giapponese “Jeeg Robot”, in voga in Italia negli anni ’80.

L’evento al MIS- Museo da Imagem e do Som è gratuito, su prenotazione online, a partire dal 23 maggio, sul sito mis-sp.byinti.com. Il film sarà proeittato in lingua originale, con sottottioli in portoghese. La masterclass prevede un servizio di traduzione simultanea.

Fare Cinema è un evento promosso dal MAECI dal 2018. L’iniziativa mira a diffondere il cinema italiano all’estero attraverso attività realizzate dalla rete diplomatica italiana e dagli Istituti Italiani di Cultura, al fine di valorizzare l’industria cinematografica e i suoi professionisti.

 

Programma

18:30 – Breve presentazione del film “Lo chiamavano Jeeg Robot” (Itália, 118′);

18:35 – Proiezione con sottotitoli in portoghese;

20:35 – Masterclass con Menotti;

 

Biglietti:

A partire dal 23/5 sul sito mis-sp.byinti.com  

  • Organizzato da: IICSP
  • In collaborazione con: MIS
  • Tag:
  • N