Leonardo Guzzo, autore del libro “Veloz como o vento” (Maquinaria Editorial), sarà uno degli invitati della 27ª Biennale Internazionale del Libro di San Paolo, in un incontro in omaggio a Ayrton Senna.
Nel 2024, 30 anni dopo la morte del celebre pilota, il giornalista italiano Leonardo Guzzo e il biografo di Senna, Ernesto Rodrigues, conversano sulla vita dell’automobilista.
Sabato, 7 settembre alle 17:00
Salão de ideias
Leonardo Guzzo è uno scrittore e giornalista italiano. È amante dello sport, della cultura e delle relazioni internazionali. Scrive per il quotidiano “Il Mattino” e la rivista “50&più”, collabora col quotidiano “L’Osservatore Romano”. “Veloz como o vento” racconta con realismo, passione e creatività i rapporti tra Ayrton Senna e i suoi amici, i suoi familiari, le donne della sua vita, i suoi avversari e le sue eterne corse.
Nato a Lambari (MG), il giornalista, documentarista e professore universitario Ernesto Rodrigues ha iniziato la sua carriera come reporter del giornale “O Globo” nel 1980. È stato assistente editore della rivista IstoÉ, a San Paolo, e assistente editore della succursale della rivista Veja a Rio. Nel 2004 ha pubblicato per Objetiva la biografia “Ayrton, o herói revelado”.