Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tosca Donati a San Paolo

Tosca Donati, uno dei grandi nomi della musica italiana contemporanea, torna in Brasile in una tournée che fa tappa anche a San Paolo. Il concerto, che si terrà al Blue Note il 12 settembre, è organizzato dal Consolato Generale d’Italia a San Paolo e dall’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo.

In questo concerto gratuito gli spettatori potranno conoscere le canzoni dell’ultimo album di Tosca “Morabeza”.

Vincitrice nel 1996 del Festival di Sanremo, Tiziana Tosca Donati è una delle più rinomate cantanti e attrici italiane. Durante la sua trentennale carriera ha lanciato 15 album, vinto innumerevoli premi e collaborato con alcuni dei maggiori artisti italiani e internazionali come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Chico Buarque, Ivano Fossati, Renzo Arbore, Ron e Lucio Dalla.

Lanciato nel 2020 l’album “Morabeza” conta con la partecipazioni di artisti dipeso della musica brasiliana come Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Marisa Monte e Lenine. Poggiato su tre solidi elementi, ricerca, lingua e suono, il disco costruisce un ponte fra la radice italiana e quella degli artisti invitati. Tosca ha ricevuto la Targa Tenco 2020 come Miglior interprete di canzoni per l’album “Morabeza” e Miglior canzone singolacon “Ho amato tutto”.

TOSCA na casa da Morabeza – Brazilian Tour

12 settembre | alle 20:00

Locale: Blue Note – Av. Paulista, 2073 – Bela Vista, São Paulo – SP, 01311-300

Entrata gratuita con iscrizioni obbligatorie sul sito even3.com.br

  • Organizzato da: Consolato Generale d'Italia a San Paolo e Istituto Italiano di Cultura di San Paolo
  • Tag:
  • N