L’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo e la casa editrice Palavras Projetos Editoriais presentano l’incontro “Conectando Culturas: O lugar da tradução na literatura infantojuvenil e na formação de leitores”. La tavola rotonda, mediata da Dolores Prades, conterà con la partecipazione di Margherita Marziali, Diana Navas, Luciana Baraldi e Maria Amália Camargo.
L’obiettivo dell’incontro è celebrare l’interscambio culturale reso possibile dalla letteratura italiana per l’infanzia e per i giovani in Brasile, a partire da una serie di traduzioni realizzate dalla casa editrice Palavras Projetos Editoriais. In occasione dell’evento, al quale interverranno traduttrici e specialiste sul tema, si parlerà dell’importanza della bibliodiversità nella formazione del lettore letterario, così come delle sfide poste dalla traduzione di opere per l’infanzia e per i giovani.
L’incontro sarà realizzato alle 19:00 presso l’IICSP. L’ingresso è gratuito ed è necessario iscriversi. Clicca QUI per riservare il tuo posto.